MATERIA
Dopo più di vent'anni di lavoro nel mondo delle telecomunicazioni, dal 2015 mi dedico principalmente alla realizzazione ed alla gestione di boschi di bambù, all'acquisizione delle informazioni e delle connessioni necessarie alla creazione delle filiere di trasformazione in Italia, a progetti industriali orientati a produzioni innovative su base vegetale.
Ingegnerizzato in varie forme, il bambù permette la realizzazione di molte produzioni nell'ambito dei principali comparti industriali che attualmente utilizzano materiali di origine fossile.
L'Italia possiede le perfette condizioni per produrre in autonomia la materia prima e per sviluppare, di conseguenza, le filiere di trasformazione e di industrializzazione.
Per connettere e supportare industrie, agricoltori, istituzioni, finanziatori, ricercatori, scienziati, manager e comunicatori in progetti e processi di comune beneficio, grazie al sostegno di alcune persone animate dai miei stessi intenti, è nato il piano industriale di Prosperity Bamboo.
