Dodici Rosen

Il libro è una successione di strani viaggi: alcuni compiuti fisicamente, alcuni nell'anima, altri nel pensiero.

Si raccontano dodici anni del percorso di ricerca interiore di Rosen, un uomo che decide di guarire dal proprio male di vivere tuffandosi nello studio di sé stesso soprattutto attraverso esperienze fuori dall'ordinario, narrate con toni che mescolano il comico e il drammatico.

La permanenza in una missione africana, il Cammino di Santiago, le costellazioni familiari, i riti sciamanici, il reiki, le letture dei Rosa Croce, il taoismo, la fisica quantistica, la psicologia, i tarocchi, la cabala ebraica, Rosen vive in una continua ricerca di informazioni nascoste, cercando di non perdere di vista la vita "normale", che intanto deve proseguire: ci sono due figli da crescere ed un nuovo lavoro da inventare.

Al progressivo crescere della consapevolezza, egli comincia a rivalutare il proprio passato con nuovi occhi, ripercorrendo la storia della relazione con il mondo femminile ed i propri trascorsi nel mondo militare. Ogni esperienza e certamente servita a qualcosa, ma a cosa? Nel turbine degli eventi e dei ricordi le sue sub-personalità, corrispondenti ai dodici archetipi junghiani, fanno sentire la loro voce, nell'ombra e nella luce, iniziando a fornire alcune risposte.

© 2022 Davide Vitali | Tutti i diritti riservati  
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia